Libra s.r.l.
Social media
Recapiti
Indirizzo

Via San Quintino, 38 - 10121 Torino

E-mail

info@libraconcerti.it

Telefono

(39) 011 59 17 09

Fax

(39) 011 50 04 80

Slide background

CONCERTI

Ideazione, organizzazione e
promozione di eventi unici

Slide background

EVENTI & MOSTRE

Qualunque sia l'evento
Libra ha il giusto "glam"

Slide background

COMUNICAZIONE & PUBBLICITÀ

Innoviamo la comunicazione
pubbliciziamo il tuo brand

Slide background

IL NOSTRO FOCUS? TU!

Where people meets,
Communication Begins.

Dettaglio dell'Evento


Scarica gli allegati disponibili:

  Bando uno scatto a fior d_acqua
  Manifesto Italia-Germania
Contest Libra: "Uno Scatto a Fior d'Acqua 2"

Dove: Torino

Location: Palanuoto di Torino - Via Filadelfia, 89

Quando: martedì 11 febbraio 2014

Descrizione

La Libra Concerti ha ideato e organizzato il contest fotografico "Uno scatto a fior d'acqua 2" dedicato alla partita mondiale di pallanuoto maschile Italia VS Germania per la tredicesima edizione del 'WORLD LEAGUE 2014' trasmesso in diretta RAI Sport e che si svolgerà Martedì 11 Febbraio al Pala Nuoto di via Filadelfia, 89 TORINO.

"Uno Scatto a Fior d'Acqua 2" rappresenta la possibilità di usare il proprio obiettivo per fermare i momenti più spettacolari della partita che vede protagonista il nostro Settebello, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012, e raccontare attraverso le immagini l'anima, lo spirito e la passione di chi a questo sport ha dedicato tanto.

Dopo il successo di "Uno Scatto a Fior d'Acqua" legato al meeting Internazionale di nuoto 'Nilox Swimming Cup' (2 Luglio Milano- 3 Luglio Torino) e la mostra degli scatti più suggestivi presso l' 'Aspria Harbour Club' di Milano, la Libra Concerti ripropone un altro Contest dedicato allo sport d'acqua, agli atleti che ne sono protagonisti e al pubblico che con la propria partecipazione, rende più energico l'ultimo scatto per la vittoria.

Gli Scatti in Mostra realizzati durante lo svolgimento della Nilox Swimming Cup 2013, svoltasi il 2 luglio a Milano Aspria Harbour Club ed il 3 luglio a Torino Pallanuoto.

I fotografi chiamati per l'evento non sono quelli specializzati giornalistici, ed hanno quindi valorizzato la visione più artistica della competizione agonistica.

Le immagini creano così un percorso espositivo che suscita emozioni con le quali non si può competere.

Il focus del bando chiedeva di fermare quello scatto particolare che raccontasse la passione, la tenacia,la fatica di un evento sportivo e che fermasse quello scatto particolare, quello scatto a fior d'acqua verso la Vittoria!!
Con il permesso di Lorella Galvan pubblico ciò che ha scritto nel presentarci i 10 scatti da lei scelti per il concorso.

Lorella:
"Dal momento in cui ho letto il tema e la finalità del concorso, l’incipit è stato chiaro: a fior d’acqua. Quel livello di confine fra dentro e fuori che è il pelo dell’acqua, dove solo gli sguardi, gli sforzi, il sudore invisibile possono essere percepiti. Il momento in cui ho sentito lo scatto entrare nell'obiettivo è stato durante l’allenamento, quando i giocatori si raccolgono a bordo vasca per ricevere le indicazioni del coach. È lì che le loro teste galleggianti mi hanno trasmesso quella tensione malinconica che ho sempre intravisto nei giocatori di pallanuoto, quando la fragilità del languore che precede la partita emerge, sopra la forza sommersa. L’attesa. Né dentro né fuori dall'acqua".

Grazie Lorella da parte di tutti noi!